Ricette Festa della donna

Alla scoperta delle nostre deliziose ricette Festa della Donna, l’8 marzo è un giorno speciale, non perdere l’opportunità di regalarti momenti di gioia con le persone che ami.
Regala ad un’amica, alla mamma, alla figlia o alla nonna una profumata e dolce “mimosa” realizzata con le tue mani.
Scopri la ricetta della torta mimosa realizzata in tante varianti, alle albicocche, al limoncello, anche in versione crostata e dolce al cucchiaio.
Cerca tanti altri dolci per la festa della donna, come la torta Jolanda, la torta stracciatella o una fantastica cheesecake al mango.
Non perdere l’occasione per dire grazie a una donna importante della tua vita.
Crea un originale menu festa della donna con le nostre ricette facili e veloci,  dolci soffici per far sentire speciale chi rende unica la tua giornata, tutto l’anno!
Seguendo passo-passo le ricette dolci per la festa delle donne potrai creare delle gustosissime torte per festeggiare l’8 marzo in allegria.
Per le ricette festa della donna servirà frutta fresca, i condimenti e le basi Vallè, gli ingredienti di stagione e … tanta fantasia!

Cosa prepariamo oggi?

I nostri consigli

Un segreto di sofficità legato al lievito

Se usi un lievito industriale/chimico o l’impasto è particolarmente liquido, lavora in fretta l’impasto altrimenti il gas si disperderà prima che la torta venga passata nel forno.