Autunno

Le giornate si accorciano e l’aria inizia ad essere frizzante, l’autunno ci accoglie così carico dei suoi frutti e delle sue suggestioni più belle. Le foglie sugli alberi, i prati ed i cespugli, tutto si tinge di colore come nella variopinta tavolozza di un pittore, la natura da il meglio di sè sugli alberi come sulla tavola. È la stagione dei buoni propositi, delle calde vellutate e dei primi caminetti accesi, che ti fanno apprezzare il calore dello stare a casa a leggere un buon libro, mentre fuori la brezza che si fa via via sempre più fresca è preludio della stagione fredda.

Cadono le foglie

Cadono le foglie: scopri il menù autunnale a base di ingredienti di stagione: dalla minestra di riso alla lombata di vitello e ai funghi in umido. Il menù di tutti i giorni non deve essere triste deve, secondo noi, rendere un giorno qualunque come un giorno di festa. La scelta degli ingredienti di base, legate al giusto bilanciamento delle calorie e dell’apporto di omega 3, sono arricchite da spezie e aromi che fanno la differenza; rendono speciale un giorno normale. In queste giornate, scandite dalla fase del riposo autunnale della natura, consigliamo un menù molto vario e articolato, piacevole al gusto e alla vista.

L’arancio dell’autunno

Carote, zucca e arance per colorare di arancione questo menù autunnale. Perché anche se la pioggia può rattristare una giornata le sfumature di questa stagione sono bellissime e rallegrano anche la nostra tavola.

Zuccamente

Pensate che questo trio abbia del “sale in zucca”?
Con questo menù abbiamo cercato proprio di convincervi di questo; noi abbiamo giocato con il coloratissimo ortaggi simbolo della magica stagione autunnale, a volte reinventandolo, altre ancora sdrammatizzandolo. La sua versatilità gastronomica e nutrizionale ha stregato le nostre menti e il risultato del nostro incontro ve lo serviamo qui.

Alla tavola delle streghe

La magia di questa festa invade da sempre l’America, la notte del 31 ottobre, con atmosfere da brivido; da parecchi anni è apparsa un po’ ovunque, anche qui in Italia. Per festeggiare al meglio questo giorno e questa notte non lasciate al caso nessun dettaglio; apparecchiate con cura ricreando la giusta atmosfera emozionante. La festa di Halloween ha origini antichissime, qui, storie e leggende si intrecciano in un menù autunnale pensato mettendo in risalto la protagonista di questa festa, la zucca.

La leggerezza del mediterraneo

Sapori, colori e tradizioni si fondono nella cucina mediterranea, per offrire piatti unici e inimitabili, semplici e leggeri. Il segreto? Rendere i singoli ingredienti della nostra terra i veri protagonisti, per riscoprire la semplicità e il gusto del mediterraneo.

Una domenica per i boschi

Dedichiamo questo nostro menù ad una delle attività che più amiamo fare nelle domeniche autunnali che,
molto spesso, ci regalano giornate luminose e variopinte.
Indossiamo scarpe comode ed ecco che ci aspetta una bella e rinvigorente passeggiata per i boschi.
In questa stagione, infatti, il bosco raggiunge il massimo della sua bellezza e della sua generosità:
funghi, castagne, frutti rossi solo per citarne alcuni. È così bello tornare a casa e ritrovare nel piatto
un po’ di queste meraviglie calandosi nell’atmosfera incantata e profumata di legno, di foglie umide e muschio.

Sweet november

Il caffè borbotta, sarebbe bello restare ancora un po’ sotto le coperte, nel torpore mattutino. Fuori inizia a far freddo, novembre ci prepara pian piano all’inverno, meglio cominciare con una bella colazione: un’intensa giornata ci aspetta. A scaldarci ci pensa una calda zuppa questa sera, da assaporare in compagnia dei propri cari.

Aspettando le feste

L’inverno rallenta l’euforia dell’estate, raccogliendo, in momenti casalinghi, tutto il piacere di stare in compagnia magari davanti a un caminetto acceso. Nell’attesa delle feste questo menù mantiene la nostra linea perfetta con i giusti apporti calori e di omega 3, un periodo di stasi sempre attento al mangiare sano e con grande attenzione alla bellezza.

Fungamente

Lo scorso anno abbiamo dedicato un menù alla regina zucca, adesso celebriamo sua maestà il fungo, principe indiscusso della cucina dedicata all’autunno. Disponibile in innumerevoli varietà, di ridotto apporto calorico ma ricchissimo di gusto, si presta a tantissimi declinazioni gastronomiche. Noi vi serviamo lo nostra.

Comfort Food

Sin dal primo istante in cui veniamo alla luce, il cibo è il più importante veicolo di affetti; la sua funzione non si traduce solo e soltanto nel nutrire e nel proteggere il nostro corpo, il cibo alimenta e sostiene il nostro animo e le nostre emozioni. Allora…che questi piatti vi siano di conforto!

Dai frutti del bosco

Dalle nocciole, alla zucca, dalle castagne ai funghi. Ecco tutti gli ingredienti che racchiudono i colori, i profumi e i sapori dell’autunno, per portare in tavola piatti davvero gustosi.

Reinterpretare l’autunno

Colori caldi, toni morbidi, ingredienti particolari, tipici di questa splendida e particolare stagione. Un passaggio di gradazioni ma anche di temperature che lentamente si spostano verso quelle fredde

Halloween a casa nostra

Ci sono molti modi per rivolgere un invito.
Questo è quello che abbiamo scelto per condividere assieme a voi questa festa magica.
Sedetevi alla nostra tavola.

mari e monti

Dal mare alla montagna vi accompagneremo in un viaggio gastronomico alla scoperta dei prodotti di questi territori