Primavera

Ecco è arrivato il momento in cui l’inverno lascia spazio all’immaginazione: la primavera entra senza freni, facendo scordare il freddo e le gelate della precedente stagione, proiettando ombre lunghe in giornate miti e più lucenti.

green spring

Il verde è il colore che celebra la speranza e vitalità, arriva la primavera, il migliore momento per rinnovarci ed arricchirci. Un menu tono su tono, dedicato a tutti coloro che non mollano e non hanno intenzione di mollare la spugna. Perchè ogni migliore intenzione, si sa, parte dalla tavola.

A temperatura ambiente

Arriva la stagione tiepida. Le giornate si allungano. Diminuisce la voglia di stare ai fornelli e di qui la necessità di piatti veloci da preparare anche in anticipo e ideali per essere consumati a temperatura ambiente. Tuttavia la sera il desiderio è quello di qualcosa di caldo e confortante da consumare insieme alla famiglia, magari durante la cena.

L’orto in tavola

Un menu ricco di verdure e di ortaggi di stagione, insomma un benvenuto alla primavera che riporta in tavola tanti profumi e sapori. Tante ricette ed abbinamenti semplici che esaltano la cucina sana ed equilibrata.

Cercasi golosamente primavera

Ecco è arrivato il momento in cui l’inverno lascia spazio all’immaginazione: la primavera entra senza freni, facendo scordare il freddo e le gelate della precedente stagione, proiettando ombre lunghe in giornate miti e più lucenti.

Dettagli di stile per Pasqua

Evviva la Pasqua, un giorno di festa per la Resurrezione di nostro Signore; un giorno speciale da dedicare agli amici e ai parenti, per non scontentare nessuno nel famoso detto Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi. Una ricorrenza da passare in casa con tutte le comodità e magari cucinando in più per il giorno successivo dedicato alla consueta scampagnata. Ma attenzione ai dettagli che renderanno memorabile la giornata, uno di questi è il vostro menù.

Pasquetta take away

Organizzare un pic nic il giorno di Pasquetta è tradizione, se la giornata è soleggiata è un piacere concedersi un pranzo all’aria aperta in compagnia di amici. Certo per l’occasione serve qualcosa di semplice, pratico, ma non per questo meno gustoso e invitante.

A piedi nudi nel parco

Una divertente commedia della fine degli anni ’60 ha ispirato i piatti di questo menù, sono pensati per essere cucinati, conservati e gustati, anche il giorno dopo, così, a piedi nudi nel parco, nel bosco, nel giardino o in ogni luogo la vostra fantasia e il desiderio di benessere vi vogliono condurre.

Invito di primavera

Noi pensiamo fermamente che questa sia la stagione più bella, il risveglio della natura con i suoi fiori e i suoi frutti scatena anche gradevoli sensazioni tattili; si riscopre il piacere di trascorrere le giornate all’aria aperta, sotto un sole tiepido immersi in un tripudio di colori e profumi.

Mamma oggi cucino io!

Il cibo ha la capacità di unire, creare legami; mangiare è un’importante momento educativo dove si gettano le fondamenta per un sano rapporto quando si diverrà adulti. Coinvolgere i bimbi in cucina è il gesto a cui abbiamo pensato perché dopo tutto il cibo è anche e soprattutto veicolo d’affetti.

Primi raggi di sole

Il passaggio dalla stagione fredda a quella mite allevia gli animi, alleggerisce gli abiti e rallegra l’umore. Prepariamoci alle uscite fuori porta pensando a menù sani e di facile trasporto; in terrazzo, al mare o sul prato l’importante è godere dei primi caldi raggi di sole.

menù a colori

Una cena a due da consumare spesso, per ritagliarsi un momento di intesa senza relegare a un giorno stabilito da altri per sé. Armonie di colori e sapori legati dalla leggerezza delle combinazioni, pensate per un tenero tete a tete.

Seeds and Fruits

un uso alternativo dei semi all’interno dei piatti nella giornata, una maniera insolita per utilizzarli in cucina ed imparare a gustarli.

Ordinary day

Chi ha detto che ogni giorno è uguale a un altro? Secondo noi non è vero, anche se la sveglia suona sempre alla stessa ora, gli impegni e le faccende quotidiane si ripetono a non finire… c’è sempre spazio per un po’ di creatività, a partire dalla colazione, che oggi parte con dei buonissimi waffle!