Estate

Niente freddo, sole splendente e il caldo sulla pelle, che ti spinge a cercare un luogo in cui trovare rifugio. In queste giornate, il piacere della prima colazione, fresca, buona e sana, invoglia a correre sulla spiaggia per immergersi in un mare cristallino. La frutta e la verdura di stagione pregustano poi il momento di sedersi a tavola, piatti da assaporare anche freddi che, preparati in precedenza, sono il giusto conforto dopo una calda giornata a ripa di mare.

Let's Fun let's Sun

La maggior parte dei piatti di questo menù sono ottimi se consumati freddi, il tutto è stato pensato per regalare momenti di piacere rinfrescante soprattutto nei giorni di caldo intenso

Freschi sapori d'estate

Poche e brevi cotture, per non stare troppo davanti ai fornelli, ma anche nelle giornate d’estate è bello creare nuovi piatti, per coccolare la famiglia riunita a tavola. L’importante è aggiungere sempre tanta frutta e verdura fresca di stagione

L'estate che vorrei

Eccoci, immersi nella calura estiva. Quest’anno sembra più calda dell’anno passato oppure, come dicono molti, abbiamo la memoria corta? Noi non ci impressioniamo più di tanto e procediamo con i nostri menù, allegri, freschi e gustosi.

Bentornato luglio

Arrivano in tavola tante ricette leggere e ideali per la stagione estiva. Fresche, leggere e ricche di verdure. Dal dolce al riso, dalle focaccine agli involtini di pollo, ecco un menù equilibrato e gustoso.

Sogno di una notte di fine estate

I sogni sono l’unico territorio in cui si può essere completamente liberi. L’estate sta per diventare un antico ricordo per lasciare spazio ai toni caldi dell’autunno.
Noi vogliamo onorarla con questo menu che ci parla ancora di lei e ci lascia così, un po’ sognanti e già un po’ nostalgici delle lunghe e luminose serate estive.

Veggie Pride

Un’altro menù, un’altra sfida. Questa volta celebriamo un sano e gustoso “orgoglio vegetariano”: alimenti di sola origine vegetale colorano tutti gli appuntamenti a tavola della giornata. Una maniera originale di mangiare che rispetta la salute ed il pianeta. Saremo riusciti a non deludere le vostre aspettative?

Sapori di festa

La bella stagione regala un tripudio di frutta e verdura, ricette semplici e veloci con un’attenzione al bilanciamento di una dieta equilibrata che comprende anche le proteine del pesce e della carne. La vita scorre, essenzialmente in una cornice esterna, sia al mare o in campagna, sul fiume o su alte cime di montagna, lo scopo sostanziale è quello di godere di ottima compagnia e piatti ideali da gustare in queste giornate vacanziere.

Per un giorno leggero e gustoso

Un menù mediterraneo, che propone piatti sani e gustosi tipici con ingredienti della nostra terra. E’ un menù semplice e leggero, che non porta via tanto tempo in cucina e per questo è perfetto per un classico giorno in famiglia.

Back to school!

Anche se le vacanze iniziano ad essere un antico ricordo, gli alberi mutano il verde delle loro foglie e il tran-tran quotidiano ritorna a mano a mano al suo regime routinario, non dimentichiamoci che i cambiamenti portano sempre con sé sempre qualcosa di positivo, in questo periodo un po’ tutti “torniamo a scuola”.

Il menù Omega Me

Un menu speciale per un’occasione speciale!
Cinque piatti, cinque ricette che nascono dal cuore per festeggiare l’uscita del libro Omega Me, lasciatevi tentare e preparatele tutte quante, leggere e sfiziose proprio come piacciono a noi!

Una splendida giornata di fine estate

Piatti semplici e veloci che riportano al mare e all’estate. Piatti di pesce ricchi ma assolutamente leggeri! Abbonamenti un po’ particolari che racchiudono sapori nuovi e gustosissimi!

I piaceri della semplicità

La cucina leggera, mirata ad una corretta alimentazione, aiuta salute e forma fisica a raggiungere un regolare equilibrio. Lo scopo non è soltanto quello di “lavorare” sulla nostra linea; mangiare bene e con gusto, assumendo cibi di stagione e preferendo gli alimenti freschi reperibili sul proprio territorio, ci garantisce infatti, ogni giorno, la scorta necessaria di nutrienti, svelandoci così il segreto del benessere.

In vacanza con gusto

La canicola si fa sentire, questo è il periodo giusto per fare il pieno di vitamine, di cibi leggeri e naturalmente di Omega 3. Le giornate al mare rilassano la mente e lo spirito, una cucina leggera rinvigorisce il corpo. Tutti i piatti contemplati in questo menù si possono gustare a temperatura ambiente concentrando la fase di cottura nelle ore più fresche della giornata per lasciare ai momenti più caldi il solo sfizio di assaporarli.

Ma che caldo fa!

Tutti sanno che quando il termometro sale purtroppo l’appetito scende, ma noi abbiamo cercato la soluzione al problema. L’abbiamo trovata giocando con il titolo di un vecchio successo musicale e, quello che vi proponiamo in questi giorni “bollenti”, è un viaggio effervescente nei territori del gusto alla riscoperta della freschezza.

Una giornata al mare

Voglia di mare, bisogno di sole. Arrivano le vacanze. Niente di più facile che pensare a giorni come questi dove persino i pensieri si sospendono e non può certo mancare un menu “a portata di spiaggia”

Profumo di mare

Piatti semplici e veloci che riportano al mare e all’estate. Piatti di pesce ricchi ma assolutamente leggeri! Abbonamenti un po’ particolari che racchiudono sapori nuovi e gustosissimi!