Gourmaker Rachel: Pan di Spagna e frolla al meglio

Dal mondo Vallé

valle gourmaker donna volto

Dalla provincia di Latina la Vallé Gourmaker Rachel è pronta a raccontarvi le sue passioni e qualcosa in più sulla sua vita. Fa parte del progetto di brand advocacy di Vallé e l’abbiamo intervistata per voi. Qualche indizio? Pan di Spagna e frolla non avranno più segreti per voi!

Ciao Rachel, raccontaci di più di te!

“Ciao a tutti, sono Rachel e la mia più grande passione è la cucina, in particolare i dolci. Ogni giorno sui social condivido ciò che mi piace con un approccio solare e altruista per dare consigli su come riuscire realizzare le ricette al meglio.”

Non solo fornelli però, Rachel ci racconta anche della sua famiglia e del piccolo paese di cui abita:

“Nulla avrebbe senso però, se dietro non ci fosse la mia famiglia: mio marito e le mie splendide figlie. Mi regalano la serenità per affrontare tutto con il sorriso e la giusta energia! Ho 43 anni ma non li sento per niente. Vivo in un piccolo paese in montagna nella provincia di Latina: Sezze.”

Da pizzaiola a foodblogger in un click!

“Per molti anni ho lavorato nelle cucine di vari locali bistrot, ristoranti e tavole calde e a 22 anni ho avuto una mia pizzeria e tavola calda dove spesso sfornavo anche i miei dolcetti. Oggi sono casalinga, ma il mio sogno è quello di essere una foodblogger a tutti gli effetti”.

Qual è il tipo di cucina e l’ingrediente che ami di più?

“Soprattutto quella casalinga con i sapori di una volta. Il ritorno del tocco antico delle mamme in cucina!”

Una cucina tradizionale e orientata ai dolci non può che basarsi su ingrediente che lo sia altrettanto:

“Il mio ingrediente più utilizzato sono sicuramente le uova…in assoluto.” 

Qual è il piatto con cui vuoi dare il carattere giusto a tutto l’anno?

“Io comincerei l’anno con una bella frolla per fare tanti biscottini. Magari per i figli, gli amici, i nipoti,…
Questo è per me la cucina: il senso di condivisione con la famiglia, lo spirito giusto per cominciare positivi il nuovo anno”

Il tuo prodotto Vallé preferito?

“Da amante dei dolci non potevo che scegliere Vallé Pasticceria.”

Cremosa ed equilibrata permette di avere dolci dalla consistenza perfetta, come quelli di un pasticciere. Regala risultati professionali ai vostri dessert: per una lievitazione impeccabile, dolci soffici anche a freddo e crostate davvero friabili.

Insomma, una scelta irresistibile:

valle pasticceria damiano carrara

Svelaci 3 modi in cui la utilizzi in cucina

“Mi piace utilizzarlo tantissimo nelle frolle e soprattutto in quelle montate, perché ha la consistenza giusta per questo tipo di impasto. I lievitati rimangono più morbidi a lungo e inoltre ho scoperto che i frosting hanno un sapore e una consistenza molto più delicata con Vallé Pasticceria.”

Raccontaci che cos’è per te Vallé in 3 parole:

“Vallé per me è:

  1. Praticità;
  2. Delicatezza;
  3. Modernità!”

Abbiamo notato che sei una campionessa con il Pan di Spagna, quali consigli daresti per realizzarlo al meglio?

“Ma grazie! Il Pan di Spagna non segue le mode ed ama andare controcorrente. Per questa ragione mentre di solito cerchiamo di accorciare i tempi in cucina, in questo caso non lo consiglio. Si deve dedicare molto tempo alla monta di uova e zucchero. Questo è il trucchetto per farlo venire alto e soffice”

L’esperienza di chi si diverte in cucina tutti i giorni come i nostri Vallé Gourmaker non può che essere la migliore da seguire.

Hai mai riutilizzato una vaschetta Vallé con le idee della sezione “riciclo creativo”?

“Ancora no! Però mi sono piaciute molto le proposte creative realizzate. Presto confezionerò un porta biscotti personalizzato.”

Parlaci di un bel ricordo che associ alla cucina e di un piatto che vorresti realizzare nel 2022

Uno sguardo al passato“Un ricordo che mi viene spesso in mente dall’infanzia è quando preparavo i dolci con mia nonna, forse da lei ho ereditato la mia passione.”

…e uno al presente: “Mi piacerebbe molto specializzarmi nella realizzazione di panificati elaborati e dolci americani.”

Il carnevale si avvicina, hai una ricetta che ami fare per questa festa?

“Adoro i dolci di Carnevale: ma le mie preferite in assoluto sono le frappe (o chiacchiere)!”

Qual è la ricetta che ti ha permesso di liberare la tua fantasia con Vallé?

“Sicuramente la torta paradiso: un grande classico che non delude mai. Soffice e tenera ideale sia a colazione che per una pausa nel pomeriggio.”

 

Anche per Rachel tradizione e famiglia sono ciò che ispira la sua cucina quotidiana, fatta di Pan di Spagna e frolla, ma anche di sogni. Vi è piaciuta questa intervista? Leggete le altre qui!