4 consigli per iniziare bene la giornata!

Buonessere

Svegliarsi presto al mattino con il buon umore e la colazione che vi aspetta in cucina è un sogno che spesso si realizza solo nel vostro film preferito. Oggi vedremo insieme 4 consigli per iniziare bene la giornata dalla colazione giusta all’attività fisica!

I consigli per iniziare bene la giornata!

Il mondo si divide in due categorie: chi ama svegliarsi presto al mattino e gustarsi l’inizio della giornata con calma e chi invece, preferisce rimanere a letto un pochino di più e riposarsi finché non lo desidera.
Spesso e volentieri però, alzarsi presto è qualcosa che tocca a tutti fare. Di solito, se appartenete alla seconda categoria, il buon umore non è il principale ingrediente della vostra colazione!
Svegliarsi presto al mattino è un’ottima abitudine per sfruttare al meglio il tempo che la giornata vi regala e riuscire a gestire meglio tutti i vostri obiettivi, con meno stress possibile. Una volta entrati in quest’ottica comincerà a diventare più naturale anche per il vostro organismo e potrete lavorare sul mantenimento delle buone abitudini passo dopo passo.
Scopriamo insieme 4 consigli per iniziare bene la giornata, con il piede e la carica giusti!

Non fare domani quello che potresti preparare oggi!

Alzarsi presto al mattino, soprattutto quando le giornate cominciano a diventare più fresche e rimarreste volentieri a letto è qualcosa che non tutti fanno volentieri. L’idea di doversi svegliare e avere subito una marea di cose da fare non contribuisce a rendere tutto più semplice. Per questa ragione iniziare dalle piccole cose, come i momenti che più vi piacciono può essere un ottimo punto di partenza.

Per esempio, potete preparare la vostra colazione la sera prima, disponendo la tavola apparecchiata, riempiendo la caffettiera, pronta per essere accesa o cucinando qualcosa di gustoso per il primo pasto della giornata. Perché non preparare dei buonissimi biscotti ai cornflakes e cioccolato, perfetti da accompagnare al vostro te o caffè mattutino? Sentirete che bontà!

Yoga, pilates o… una bella corsetta!

Anche se tirarsi giù dal letto può essere difficile, una volta alzati scoprirete che siete pieni di energia e voglia di fare. Per questa ragione molte persone amano iniziare bene la giornata con la propria attività fisica preferita.

Se calma e tranquillità sono il vostro elemento, potreste dedicarvi a una sessione di yoga o pilates, unita a degli esercizi di respirazione. Chi invece preferisce uscire all’aria aperta e dare una sferzata di adrenalina appena sveglio, può pensare di correre trenta minuti. Queste attività vi aiuteranno a iniziare la giornata con il sorriso, scaricando la tensione e dandovi la carica.

 

consigli per iniziare bene la giornata 

 

Orologio: amico o nemico?

La sveglia sembra essere la vostra peggior nemica appena aprite gli occhi, ma seguendo orari regolari e andando a dormire cercando di riposare circa sei o sette ore a notte non sarà più così. Molto spesso infatti, quando state svegli fino a tardi la sera o uscite con gli amici, al mattino è ancora più difficile aprire gli occhi e iniziare la giornata con il sorriso. Per questa ragione vi consigliamo di andare a letto a orari regolari, abituando il vostro corpo e la vostra mente alla nuova routine.

 

Un ultimo consiglio: se non amate alzarvi e dover fare tutto di fretta, programmate più timer, anche prima dell’orario prefissato. In questo modo potrete svegliarvi gradualmente e gustarvi i vostri cinque minuti in più a letto, alzandovi con il sorriso!

 

Il suono della sveglia non sarà mai una melodia piacevole, ma seguendo questi 4 consigli per iniziare bene la giornata, sarete più sorridenti. Anche alle 5 del mattino!