Vallé per le persone:
sosteniamo la salute e la tua serenità
L’impegno di Vallé è fatto di scelte che tutelano il benessere
delle persone. Sempre, non soltanto a tavola.
Il nostro sostegno si concretizza attraverso donazioni annuali e collaborazioni benefiche, con l’obiettivo di sostenere la promozione della salute femminile. Come con il progetto di ricerca e divulgazione scientifica SmartFood di IEO, l’Istituto Europeo di Oncologia, caratterizzato da diverse iniziative dedicate alla prevenzione e alla corretta alimentazione.
Le ricette della salute
La sinergia tra i ricercatori e nutrizionisti di SmartFood e i foodblogger che collaborano con Vallé, nel 2019 ha dato vita a un ricettario goloso e salutare, dove grazie a 16 menù e ad oltre 100 squisite idee, abbiamo promosso un’alimentazione più sana, più semplice, più naturale..
La donna al centro
Nel 2015 Vallé ha promosso un ciclo di incontri, tenuti dalle nutrizioniste SmartFood presso l’aula magna dello IEO, dedicati alla salute femminile nelle diverse fasi della vita, in relazione all’alimentazione e alla sostenibilità. Gli incontri sono stati accompagnati da:
- materiale informativo con raccomandazioni utili su alimentazione preventiva e cartoline dedicate;
- un menù giornaliero e una gustosa ricetta coerenti con il tema della serata.
Omega me
È del 2013/2014 il progetto a 360° gradi con protagonista il libro di ricette “Omega me”: 16 menù e 80 ricette elaborati da nutrizionisti e foodblogger, per raccontare quanto è semplice e divertente arricchire i propri piatti con gli omega 3, i grassi buoni che aiutano a controllare il colesterolo. L’intero ricavato delle vendite è stato quindi devoluto alla Fondazione IEO.
C'è torta per te
Dopo il successo della prima edizione, nel 2012 esce il secondo “dolce e soffice” libro ideato da Vallé e pubblicato da Trenta Editore: 33 foodblogger italiani presentano 40 ricette di dolci e racconti di viaggio emozionanti, vissuti o immaginati. Con questo progetto, Vallé sostiene IEO nella ricerca sull’identificazione delle basi molecolari della chemioresistenza nel tumore al seno.
Vallé & Lilt
Insieme per il benessere delle donne
Un percorso che nasce nel 2011 con la campagna Nastro Rosa LILT, contro il tumore al seno.
Una donazione speciale
L’intero ricavato del libro “C’è torta per te. Il gusto soffice del web” – con le ricette segrete di 16 blogger – e una donazione iniziale di 20.000 euro hanno contribuito a sovvenzionare visite senologiche e controlli clinici gratuiti durante la campagna Nastro Rosa.
Un progetto più ampio
La pubblicazione del libro e il sostegno alla LILT rientrano in un progetto articolato e innovativo chiamato “Vallé Torta per te”, che coinvolge internauti e blogger nella creazione di ricette dolci, semplici, golose ma soprattutto soffici.